L o a d i n g
TBPRESS di Tatiana Bertera - esempio HP sito di news specializzato

TBPress di Tatiana Bertera

www.tbpress.it

 

Il progetto è iniziato a ottobre 2021 ed il progetto iniziale è stato completo in circa 2 mesi. L’obiettivo è stato quello di realizzare un sito responsive per la gestione di Comunicati Stampa relativi a differenti organizzazione, società sportive e testate, coordinati dalla Owner e giornalista sportiva Tatiana Bertera. Inoltre con il portale era previsto fin dall’inizio una funzionalità di Gestione Newsletter, che è stata implementata tramite il plugin “Newsletter” di WordPress, anche allo scopo di ridurre inizialmente i costi.

Inizialmente il sito focalizzava sulla produzione di Comunicati Stampa relativi ad eventi sportivi legati principalmente alla corsa in montagna, con abbinato un press  kit scaricabile e contenente, oltre al comunicato stampa in formato testuale, anche una serie di immagini digitali in alta risoluzione, e in alcune occasioni materiale video; inoltre il sito aveva anche l’obiettivo di mostrare un portfolio clienti relativo all’attività di Social Media Management (SMM), sempre svolta dall’agenzia TBPress, direzione che è poi stata abbandonata in seguito, proprio per dare maggiore risalto all’attività principale legata ai comunicati stampa sportivi.

  • Data di completamento: 01-12-2021
  • Categoria: News Sportive
  • Cliente: Tatiana Bertera (agenzia stampa TBPress)
  • Location: Bergamo, Italy
  • Soluzione Responsive
  • Megamenu
  • Hosting Professionale
  • Grafica personalizzata
  • Manutenzione e Supporto
  • Servizio Newsletter

L’evoluzione di TBPress

Il progetto ha generato un notevole e sempre crescente successo nel corso degli anni, non a caso Tatiana ha rapidamente guadagnato terreno sui rivali, saturando completamente la propria agenda e arricchendo il suo portafoglio di clienti ed eventi sempre più prestigiosi, tra le quali citiamo, tra gli altri, l’Ultrabericus di Vicenza, la Valmalenco Ultra Trail e tutte le gare organizzate nella provincia di Bergamo dall’agenzia Fly.Up Sport del celebre recordman Mario Poletti.

Ora il taglio di TBPress si è allargato anche ad altre specialità, aggiungendo allo skyrunning anche lo scialpinismo e l’arrampicata, oltre ad alcune sezioni speciali legati al turismo di settore e ai prodotti tecnici accuratamente selezionati e testati da Tatiana e al suo staff. TBPress sta facendo un ottimo e costante lavoro e proprio per la mole di lavoro che sta sviluppando, è stato necessario migrare dal suo precedente Provider all’hosting professionale gestito da W3BVision e fornito da uno dei migliori fornitori su scala mondiale, il celebre Siteground. Ora le performance del portale sono impeccabili nonostante il traffico generato e la mole incredibile di pagine, documenti e fotografie accumulati nel corso degli anni, per la gestione delle quali un attento monitoraggio da parte di W3BVision permettere di garantire il sempre pieno funzionamento e performance che una testata emergente deve necessariamente avere e pretendere!

Esempio di articolo pubblicato sul sito di settore TBPress